LA NOSTRA STORIA

L’attività commerciale della ditta Tessarollo Mario affonda le sue radici nel lontano 1856, anno in cui il trisavolo Tessarollo Luigi Matteo, congedato dal servizio militare dall’esercito austriaco, comincia la sua attività commerciale nel settore delle lane e delle pelli. 

 Il bisnonno Tessarollo Luigi assume in seguito la gestione della ditta paterna frequentando con regolarità i mercati settimanali delle cittadine limitrofe (Cittadella, Castelfranco, Camposanpiero e Bassano); qui raccoglie le lane dai pastori, le pelli sucide e le baratta con prodotti finiti.
Nel 1945 il nonno Mario a nome della madre Lunardon Emilia avvia un progetto di collaborazione commerciale con il padre Luigi; nel 1954 ne assume a pieno titolo e a proprio nome l’attività commerciale. 
Inserisce nuovi prodotti (tessuti in lana e confezioni di pellicceria) mantenendo la medesima attività storica.
Negli anni ’60, ’70, ’80 la pellicceria diventa settore dominante e redditizio al punto di convincere la quarta generazione Tessarollo (dieci fratelli) a continuare l’attività e ad espanderla: non solo pellicceria ma anche coperte di lana, materassi di ogni tipo, piumini, maglieria intima ed esterna, servizio di lavorazioni artigianali per biancheria della casa, ecc. 

Oggi la ditta Tessarollo si distingue per competenza, qualità delle merci e servizi.